
Come rispondere ai reclami sui social media
Limita le tue risposte ai reclami sui social a una singola risposta empatica. Molteplici risposte pubbliche possono danneggiare la reputazione del tuo Brand.
Oggi vogliamo parlarvi del retargeting, anche chiamato remarketing.
Questa forma di pubblicità è molto utilizzata da chi si occupa di digital marketing, proprio perché consente di andare a recuperare tutti quegli utenti che hanno avuto un primo contatto digitale con il proprio Brand ma non hanno compiuto un’azione desiderata (acquisto, contatto, iscrizione etc.).
Quando si lavora con un sito ecommerce l’obiettivo principale è quello di aumentare l’acquisto dei prodotti che vengono venduti.
Spesso capita che potenziali clienti giungano sul ecommerce in questione, ma, per un motivo o per un altro non provvedano ad effettuare un acquisto e abbandonino il sito internet.
In questi casi le azioni di remarketing possono aiutare a recuperare tutti questi utenti, mostrando a loro, su vari canali come Google ADS e i Social, annunci personalizzati che gli ricordino i prodotti o i servizi venduti sull’ecommerce visitato.
Infatti, il remarketing fa uso dei cookie, ossia un semplice codice Javascript anonimo, che consente di seguire gli utenti che hanno già visitato l’ecommerce.
Sicuramente utilizzare strategie di marketing che includano anche il retargeting consente di andare a “ricontattare” persone che hanno familiarità o che hanno mostrato un interesse per il tuo marchio.
Questo fa sì che le campagne di retargeting siano caratterizzate da risultati più performanti rispetto all’obiettivo che ci si è posti.
Sfruttare lo strumento Remarketing accompagnandolo da un lavoro di inbound e outbound marketing significa poter fare affidamento su una strategia digitale piena ed accurata, che coinvolgerà gli utenti in maniera più intensa.
Vuoi sfruttare il potere del retargeting?
Contattaci e troviamo insieme la strategia più adeguata per il tuo business.
ST
Limita le tue risposte ai reclami sui social a una singola risposta empatica. Molteplici risposte pubbliche possono danneggiare la reputazione del tuo Brand.
Occorre iniziare ad analizzare quali saranno le nuove tendenze digital per il 2022, quelle che trascineranno i business online verso il futuro.
Su quali canali online dovresti concentrare la tua attenzione? I canali utilizzati dalle persone cambiano in base al tipo di prodotto che stanno acquistando.
I clienti abbandonano continuamente i prodotti nei loro carrelli della spesa online. La strategia più utilizzata per salvare queste vendite è il remarketing.