
Quando usare i video per promuovere il tuo prodotto
Promuovi e metti in evidenza i tuoi prodotti utilizzando video piuttosto che immagini fisse per aumentare le vendite anche oltre il 50%. Ecco cosa devi fare.
Il Nuovo anno è ormai iniziato ed è arrivato il momento di tirare le fila di quanto svolto nell’anno appena passato e cominciare a pensare alla giusta impostazione digital per il 2022.
Sicuramente in questo momento è bene iniziare ad analizzare quelle che saranno le nuove tendenze digital per questo nuovo anno, che trascineranno i business online verso il futuro.
Partire con le giuste informazioni significa, infatti, essere un passo avanti rispetto alla concorrenza.
A questo punto, quindi, partiamo con le ultime novità nel campo digital marketing e non solo.
Il 2021 e il 2020 sono stati anni complessi per diverse ragioni, una delle quale è stata ed è sicuramente la pandemia.
Con essa abbiamo assistito e stiamo assistendo a cambiamenti strutturali epocali, a livello sociale, economico e politico.
Le persone si aspettano maggiore equità, maggiore inclusività anche e soprattutto dai Brand.
Detto questo, se si vuole davvero lasciare il segno in questo 2022, bisogna puntare su una strategia di digital marketing che preveda azioni rappresentative e significative.
Oggi più di prima le persone intraprendono diverse azioni per proteggere la loro privacy e i loro dati personali e non solo!
Se pensiamo all’introduzione da parte di Apple nel marzo del 2021 di nuove regole sul tracciamento dei dati nelle App, capiamo come questo sia attualmente un argomento molto spinoso e delicato.
Infatti, i dati sono essenziali per i professionisti del marketing che, ora più di prima, si trovano in difficoltà quando devono pensare ad annunci pertinenti per il proprio mercato di riferimento.
Come fronteggiare questa situazione?
Sicuramente, il modo migliore in questo momento è quello di pensare ad una digital strategy che metta il cliente al primo posto, che lo faccia sentire al sicuro e protetto.
Il coinvolgimento con comunicazioni di qualità, che mettano in chiaro fin da subito quello che è possibile fare per il proprio potenziale cliente.
Ciò consente ad un Brand di mostrarsi come onesto e rispettoso e fa sentire alle persone di avere il totale controllo della situazione.
Qual è la tua mission? Che cosa offri davvero ai tuoi clienti? Perchè il tuo business agli occhi dei tuoi consumatori è fondamentale?
Per questo 2022 è importante differenziarsi dalla massa di competitor comunicando un messaggio chiaro al tuo target.
Questo significa essere pienamente consapevoli del proprio scopo sul mercato e comunicare un messaggio chiaro e pertinente.
Inizia bene il 2022 con noi!
Hai in mente nuovi progetti digital? Vuoi iniziare bene questo 2022? Iniziamolo insieme!
Noi siamo pronti per iniziare nuove avventure… e tu?
Ti aspettiamo!
Contattaci qui!
ST
Promuovi e metti in evidenza i tuoi prodotti utilizzando video piuttosto che immagini fisse per aumentare le vendite anche oltre il 50%. Ecco cosa devi fare.
I servizi sono più difficili da vendere rispetto ai prodotti. Definisci e personalizza chiaramente il tuo servizio in un prodotto e aumenterai le vendite.
Il branding degli ingredienti o dei componenti del tuo prodotto è un modo per rendere il tuo prodotto più attraente e può aumentare le vendite anche del 40%.
Siete indecisi su quali attività pubblicitarie realizzare per far conoscere la vostra azienda? Ecco le differenze tra il web marketing e quello tradizionale.