
Come rispondere ai reclami sui social media
Limita le tue risposte ai reclami sui social a una singola risposta empatica. Molteplici risposte pubbliche possono danneggiare la reputazione del tuo Brand.
Quando costruisci una strategia marketing per il tuo business pensi a più elementi digitali che possono aiutarti a renderla efficace.
Il calendario editoriale, la creazione di blog, il social media marketing, sono strumenti di marketing molto importanti per posizionare il tuo e-commerce e indirizzarci il giusto pubblico.
Un ulteriore strumento che ti consigliamo di prendere in considerazione è la Landing Page.
Con Landing Page o pagina di atterraggio si intende una pagina appositamente creata per indurre gli utenti a compiere una determinata azione.
L’obiettivo della Landing Page è la conversione; con questa pagina web, infatti, si vuole catturare l’attenzione dell’utente per spingerlo a compiere un’azione come:
Nel caso di un e-commerce, per esempio, si può pensare di creare una Landing Page per un prodotto per cui si vuole “spingere” le vendite.
Ma come farlo in maniera efficace e che comporti un tasso di conversione elevato?
La Landing Page che converte, se ben strutturata segue specifiche linee guida che non devono essere sottovalutate:
Queste sono alcune delle indicazioni che ci sentiamo di dare per la costruzione di una pagina di atterraggio che catturi l’attenzione e porti nuovi potenziali clienti a compiere l’azione desiderata.
Vuoi capire se la pagina che hai creato per attirare utenti sul tuo prodotto o servizio ha successo?
Ovviamente un parametro per definire il successo della tua creazione sono le conversioni.
E se mancassero? O fossero minori del previsto?
Per ovviare a questo problema e risolverlo consigliamo di creare 2 versioni della stessa Landing Page e differenziarle solo per una caratteristica specifica.
Insomma, crea un A/B Test ossia, sperimenta con 2 variabili quella più funzionale.
Hai seguito tutti i nostri consigli?
Bene, ora devi lanciarti e provare a creare la tua Landing Page!
Progetta, costruisci e sponsorizza con l’aiuto di campagne ADS e/o Facebook e monitora le performance della tua pagina di atterraggio.
E se avessi bisogno di suggerimenti scrivici!
ST
Limita le tue risposte ai reclami sui social a una singola risposta empatica. Molteplici risposte pubbliche possono danneggiare la reputazione del tuo Brand.
Occorre iniziare ad analizzare quali saranno le nuove tendenze digital per il 2022, quelle che trascineranno i business online verso il futuro.
Su quali canali online dovresti concentrare la tua attenzione? I canali utilizzati dalle persone cambiano in base al tipo di prodotto che stanno acquistando.
I clienti abbandonano continuamente i prodotti nei loro carrelli della spesa online. La strategia più utilizzata per salvare queste vendite è il remarketing.