
Come rispondere ai reclami sui social media
Limita le tue risposte ai reclami sui social a una singola risposta empatica. Molteplici risposte pubbliche possono danneggiare la reputazione del tuo Brand.
Google Trends o anche Google Search Trends è uno strumento Google molto utilizzato da chi si occupa di blogging o strategia SEO.
Usare Google Trends consente di poter usufruire di dati interessanti riguardo a determinati termini di ricerca o parole chiave. In questo modo, chi vuole scrivere un articolo blog o un testo per il proprio sito internet viene aiutato nella scelta delle parole più adeguate all’argomento trattato.
Ma andiamo più a fondo e scopriamo come funziona.
Per iniziare ad usare questo strumento è necessario accedere alla pagina ufficiale di Google Trends e scrivere nella barra di ricerca centrale la parola chiave o il determinato argomento di interesse.
Durante l’inserimento comparirà un menu a tendina con le query associate alla keyword inserita.
Facciamo un esempio: inserendo la parola chiave “campionato di calcio”, Google automaticamente vi mostrerà un menu a tendina con parole correlate come “Serie A”, “LaLiga”, “Campionato mondiale di calcio” etc., distinguendole tra categorie tematiche.
Una volta decisa la parola chiave, basta cliccare su di essa, ed iniziare ad analizzare i dati riportati, così suddivisi:
Google Trends fornisce diverse informazioni che possono essere davvero utili per ottenere una panoramica di ricerca completa sugli argomenti trattati.
Non possiamo che consigliarvi di sfruttare questo incredibile strumento gratuito di Google!
Con Google Trends gli utenti possono ottenere statistiche di ricerca di Google tali da poter anticipare gli argomenti di tendenza, oltre ad ispirare i contenuti per i propri siti web o articoli blog.
Inoltre, questo strumento può essere utilizzato anche per confrontare più termini di ricerca o ancora scoprire novità e/o tendenze stagionali.
Ma vediamo nel dettaglio ogni uso specifico:
A questo punto speriamo di avervi convinto ad utilizzare questo importante strumento di Google per analizzare le parole chiave e gli argomenti di vostro interesse.
Ricordandovi sempre che la stesura di un contenuto deve essere eseguita pensando a chi legge e non ai motori di ricerca!
Stay Tuned!
ST
Limita le tue risposte ai reclami sui social a una singola risposta empatica. Molteplici risposte pubbliche possono danneggiare la reputazione del tuo Brand.
Occorre iniziare ad analizzare quali saranno le nuove tendenze digital per il 2022, quelle che trascineranno i business online verso il futuro.
Su quali canali online dovresti concentrare la tua attenzione? I canali utilizzati dalle persone cambiano in base al tipo di prodotto che stanno acquistando.
I clienti abbandonano continuamente i prodotti nei loro carrelli della spesa online. La strategia più utilizzata per salvare queste vendite è il remarketing.