Diamo valore alla Strategia Digitale
E-commerce consulting
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter

E-commerce Consulting

La forza delle idee

Vogliamo sapere tutto di te. Chi sei, come sei, cosa fai e poi ti diremo cosa potresti diventare con una idonea strategia digitale.

Aprire un’attività online è il sogno di molti, ma avviare e sviluppare un eCommerce richiede analisi approfondite e strategie mirate. Comprendere le tendenze del settore, identificare le esigenze dei consumatori, analizzare il mercato e la concorrenza sono alcune delle attività di cui occuparsi. Un approccio strategico parte sempre da una domanda molto semplice: dove si trova il tuo Brand in questo momento? O meglio, come è posizionato ora il tuo ecommerce? Avere chiaro il quadro attuale è fondamentale per definire le prossime mosse. Métaxy condivide con te un modello strategico che definisce le direttrici di crescita, la riduzione dei rischi e l’ottimizzazione degli investimenti.

Tracciamo la strada migliore

Ogni azione che compiamo deve essere basata su un pensiero strategico. Più domande ci facciamo più risposte sapremo darti.

Ci piace fare molte domande e condividere con te le risposte per definire la strada migliore e delineare obiettivi raggiungibili. L’analisi del tuo contesto generale (mercato, clienti, concorrenza) ci consente di tracciare il percorso per ottenere i migliori risultati secondo requisiti realizzabili e un investimento sostenibile. Nel caso di uno nuovo Store Online ci chiediamo: che processi realizzare? quali canali coinvolgere? quali servizi creare? Nel caso invece di uno Store già funzionante ci chiederemo: cosa possiamo integrare? le performance sono idonee? come possiamo ottimizzare? come possiamo migliorare la user experience?
Non lasciamo mai nulla al caso.

I 5 elementi strategici per aumentare valore e fatturato

0%

BRAND REPUTATION E POSIZIONAMENTO

0%

MARKETING E PARTNERSHIP

0%

INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DIGITALIZZAZIONE

0%

MIGLIORAMENTO PIATTAFORMA E CUSTOMER EXPERIENCE

0%

PRESENZA E DISTRIBUZIONE INNTERNAZIONALE

Fonte: Casaleggio & Associati

Sappiamo distinguere 

Distinguere la tipologia di utenti e i relativi processi di acquisto richiede metodi di gestione differenti tra B2C e B2B. 

La tipologia di utente e il relativo processo di vendita determina le caratteristiche del progetto ecommerce. Nel caso di un sito e-commerce B2C l’orientamento sarà concentrato sulle funzionalità utili ad attirare, persuadere e fidelizzare i clienti. Nel caso di un sito di vendita B2B occorre prestare molta attenzione a fattori quali: l’integrazione con i processi organizzativi aziendali propri e del cliente, gli inventari e la gestione delle scorte, i sistemi di evasione degli ordini e i sistemi di contabilità. Altro aspetto molto importante è pianificare e impostare una opportuna gestione dei rapporti con la rete di vendita tradizionale.

Consulting, Integrazione, Analisi e Automazione digitale

CRM & Salesforce Automation

Per comprendere e anticipare bisogni e desideri dei consumatori potenzialmente interessati all’acquisto di prodotti e servizi e costruire relazioni a lungo termine al fine di soddisfare e fidelizzare il cliente.

BI e Data Integration

La business intelligence è «informazione» necessaria per prendere decisioni significative nel business online. Tutti i nostri servizi sono concepiti per essere monitorati in real time attraverso Reshark portal.

Crediamo nella specificità di ogni Cliente, non ci sono domande e risposte uguali per tutti.
Le soluzioni Métaxy sono il più possibile sartoriali e costruite su misura.
Prenderemo a cuore ogni tua esigenza.

Your Ecommerce Service Provider with Love